spedizioni gratuite

addio plastica monouso

5€ con l'iscrizione alla newsletter

garanzia 30gg. soddisfatti o rimborsati

Image

IMBALLAGGIO
& RICICLAGGIO

Qui puoi scoprire come vengono realizzati i nostri imballaggi, contenitori e flaconi e come puoi smaltirli. Occorre ricordare che diamo sempre massima priorità alla sostenibilità anche per la consegna dei nostri pacchetti everdrop. Le emissioni per il trasporto vengono già compensate dal fornitore a cui ci appoggiamo, DHL, che avviato il programma DHL GoGreen.

spülmittel everdrop

BUSTINE

L’ultima generazione delle nostre bustine per le pastiglie e i prodotti in polvere sono realizzate con carta FSC/PEFC certificata. Per proteggere i prodotti contenuti nelle bustine da agenti esterni ( come ad esempio l’umidità), questo tipo di carta è ricoperta da uno strato realizzato con residui dei raccolti. Attenzione:  per ora si trovano in commercio anche le bustine della generazione precedente. Poiché non vogliamo generare rifiuti inutili, abbiamo deciso di continuare a utilizzarle fino al loro esaurimento. Queste bustine non contengono assolutamente plastica, alluminio, fluorocarburi, idrocarburi clorurati e sbiancanti ottici.

Attenzione:

lo strato realizzato con residui di raccolto non è in grado di proteggere alcuni dei nostri ultimi prodotti in polvere. Nei mesi estivi e per i prodotti destinati al commercio al dettaglio  dobbiamo purtroppo ricorrere a imballaggi che contengono polimeri. Nota bene: questo tipo di imballaggio resta comunque la soluzione sul mercato ed è realizzato con carta riciclata a sua volta riciclabile. 

  

Ciò significa che possono essere smaltito nel bidone della carta. Poiché è altamente riciclabile, può dare vita a nuovi imballaggi.

Papierbeutel

SACCHETTI DI CARTA

Per la realizzazione di imballaggi monouso privi di materiali plastici, preferiamo ricorrere ai sacchetti di carta. In questo modo, possiamo puntare a una materia prima rinnovabile. Il sacchetto presenta una chiusura costituita da un filo di cotone biologico che viene cucita sulla carta. 

 

Una volta utilizzato, puoi smaltire il sacchetto insieme al filo nel bidone della carta, integrandoli così nel ciclo del riciclaggio. Il filo viene vagliato durante il processo di riciclaggio e infine riciclato con una valutazione termica. Puoi anche riciclarlo nell’umido.

Aufbewahrungbox

CONTENITORI

I nostri contenitori vengono realizzati in Germania con banda stagnata. La banda stagnata è riciclabile quasi al 100% ed è comunque di buona qualità. Questo tipo di imballaggio, robusto e duraturo, consente di preservare e proteggere i nostri prodotti dalla luce.

 

Nel caso volessi smaltire i contenitori, ti basta racchiuderlo in un sacco di plastica e gettarlo nel bidone dei rifiuti riciclabili, affinché possa essere integrato nel ciclo delle materie prime.

FLACONI

Le nostre bottiglie di plastica sono realizzate quasi interamente con materiale riciclato. (Per le bottiglie in rHDPE è "solo" il 98%, spieghiamo perché più avanti). Le plastiche che utilizziamo per le nostre bottiglie sono cosiddette termoplastiche, cioè possono sempre essere fuse di nuovo e quindi immesse nel ciclo di riciclaggio.

RPET Flaschen

FLACONI IN RPET

I flaconi utilizzati per i nostri detergenti e detersivi per piatti presenti nel commercio al dettaglio sono realizzati con polietilene teleftarato (rPET). Questo tipo di materiale è particolarmente leggero ma resistente ed è perfetto per utilizzarlo a lungo termine.

Nel caso non volessi più utilizzare il flacone di plastica, puoi semplicemente gettarlo in un sacchetto di plastica oppure nel bidone per materiali riciclabili per integrarlo nuovamente nel ciclo delle materie prime. Lo stesso vale per il tappo.

Attenzione: 

nel caso il flacone in possesso fosse costituito da un dosatore a pompa o una testina spray, ti preghiamo di rimuoverli prima del suo smaltimento.

Image

FLACONI IN RHDPE

I nostri flaconi per gel doccia, brillantante e detergente per WC sono realizzati in polietilene riciclato ad alta densità (rHDPE). Questo materiale è particolarmente resistente, flessibile e in grado di sopportare un forte allungamento. Presenta inoltre un'elevata resistenza agli agenti chimici. È quindi ideale per un uso prolungato.

Se la vostra bottiglia è dotata di un cosiddetto disco o di una chiusura fliptop, vi chiediamo di non separarla dalla bottiglia. Il motivo: questi pezzi sono più piccoli di 2 cm e potrebbero quindi essere espulsi come pezzi singoli già all'inizio dell'impianto di riciclaggio e inviati al riciclaggio termico invece di essere riciclati.

Le nostre bottiglie in rHDPE sono composte al 98% da materiale riciclato. Ma perché non è al 100%? Il corpo del flacone è realizzato interamente in materiale riciclato, ma è tinto e stampato in modo che si possa capire se si ha in mano il brillantante o il detergente per WC. In questa stampa vengono utilizzati alcuni pigmenti colorati che non sono ancora disponibili in forma riciclata. Non si può quindi parlare di materiale riciclato al 100%.

Glasflaschen

FLACONI DI VETRO

I nostri flaconi di vetro vengono realizzati in Germania e progettati in modo tale da essere riutilizzati. Il corpo del flacone è realizzato con una percentuale di vetro riciclato pari al 10% e proviene da centri di riciclaggio situati nelle vicinanze del sito di produzione. Aumentare tale percentuale è uno degli obiettivi a cui lavoriamo continuamente.

 

Nel caso il tuo flacone di vetro non sia più riutilizzabile, puoi semplicemente smaltirlo nel bidone del vetro bianco, in modo da integrarlo nuovamente nel ciclo delle materie prime. Ti preghiamo di separare il corpo del flacone dalla testina spray/dosatore a pompa/atomizzatore prima di smaltirli in un sacco di plastica o nel bidone dei rifiuti riciclabili.

IMBALLAGGI DI CONSEGNA

Per consentire ai prodotti di arrivare integri, ricorriamo all’utilizzo di imballaggi realizzati con cartone ondulato. Sebbene sia estremamente leggero, questo tipo di materiale è particolarmente resistente e ideale per il trasporto dei nostri prodotti. 

 

Puoi tranquillamente riutilizzare i nostri imballaggi di cartone per inviare pacchetti o per conservare oggetti (in ambienti asciutti). Nel caso non volessi più riutilizzarli, puoi smaltirli nel bidone della carta riciclata.

PRODOTTI E TRASPARENZA
SCOPRI DI PIÚ

Ha qualche domanda?

Image

Facci la tua domanda o dacci un feedback:

Se qualcosa non è ancora chiaro, o se avete altre domande, potete contattarci in qualsiasi momento. Risponderemo a tutte le vostre domande in modo aperto e onesto e speriamo che vi unirete a noi per rendere il mondo un po' più pulito.
Al nostro modulo di feedback