LE NOSTRE
INNOVAZIONI
Qui desideriamo svelarti tutti i vantaggi dei nostri prodotti e presentarti le innovazioni a cui stiamo lavorando: il concetto di ricarica, di durezza dell’acqua per i nostri detersivi, le pastiglie per lavastoviglie prive di materiali plastica e l’introduzione dei probiotici.
Tutti i prodotti everdrop
ricorrono esclusivamente a imballaggi riciclabili o riutilizzabili
generano durante il trasporto emissioni CO₂ in misura ridotta
sono altamente performanti
facilmente biodegradabile (secondo il metodo di misurazione OCSE)
*facciamo riferimento ai nostri prodotti in polvere e in pastiglia
Tutti i prodotti everdrop non contengono assolutamente:
Sostanze chimiche inutili
Microplastica
Siliconi e acrilati
Fosfati e fosfonati
Conservanti nocivi
Parabeni e ftalati
Muschio, lillà o altri profumi dannosi
Candeggina
IL NOSTRO CONCETTO DI RICARICA
Grazie ai nostri prodotti in polvere puoi realizzare da solo in tutta facilità detergenti per la pulizia o cosmetici naturali Una volta realizzati, puoi riutilizzare i nostri falconi di vetro. PET o HPED di alta qualità, riempirli d’acqua e versare la polvere o la pastiglia. Ed ecco pronto il tuo detersivo per i piatti, sapone per le mani o gel doccia! Per ogni pastiglia o bustina di polvere utilizzata si evita non solo l’uso di un flacone monouso di plastica, bensì il trasporto inutile d’acqua attraverso il Paese. Inoltre, i prodotti elencati consentono di ridurre considerevolmente le emissioni di CO inutili del 95%.
IL NOSTRO CONCETTO DI DUREZZA DELL’ACQUA
Per il lavaggio dei capi bisogna ricorrere ad acqua addolcita. Proprio per questa ragione i detersivi contengono non solo sostanze attive e tensioattivi, bensì addolcitori d’acqua. Se l’acqua di cosa risulta dura, occorre utilizzare una quantità maggiore di addolcitore e dunque anche d’acqua. Di conseguenza, si finisce per utilizzare una quantità di tensioattivi maggiore rispetto a quella richiesta. Il detersivo per bucato everdrop si adatta alla durezza dell’acqua della propria casa. In questo modo, si possono risparmiare circa il 50% di tensioattivi inutili che possono risultare nocivi all’ambiente. Per il nostro detersivo per bucato utilizziamo tensioattivi vegetali sostenibili certificati. Tutti i nostri tensioattivi sono biodegradabili secondo le linee guida dell’UE.
*In riferimento alla ricetta di riferimento del gruppo industriale tedesco per la cura del corpo e prodotti per il bucato (IKW) per detersivi per bucato in polvere progettati per acque mediamente dure e sporco medio.
Naked Tabs
Le nostre pastiglie per lavastoviglie non sono contenute in una pellicola in plastica, risultando perciò facilmente biodegradabili secondo il metodo di misurazione OCSE. Si tratta di pastiglie per lavastoviglie classiche, ciò significa che, a differenza di quelle all-in-one, non contengono brillantanti e sali. Abbiamo deciso di offrire delle pastiglie classiche per evitare un possibile sottodosaggio o sovradosaggio di sali e brillantanti, in quanto la quantità necessaria è strettamente legata alla durezza dell’acqua utilizzata. Inserendo a parte brillantanti e sali, la lavastoviglie è in grado di regolare il dosaggio in modo autonomo e rilasciarlo quando ritenuto necessario. Con le pastiglie all-in-one non è possibile regolare questo tipo di dosaggio.
PROBIOTICI
I probiotici sono un ingrediente particolare che abbiamo deciso di utilizzare per le pastiglie WC Activ, per il detergente WC, per il detergente per la cucina Power Pulver e per il detergente per pavimenti. Questi batteri “buoni” consentono di pulire in modo naturale e sostenibile. Nel momento in cui vengono a contatto con l’acqua, si attivano le spore contenute nelle pastiglie. I microrganismi si insediano sulle superfici, creando così uno strato organico che respinge i batteri patogeni e quelli che danno origine ai cattivi odori. Agiscono in profondità nello scarico e prevengono la formazione di intasature e sporco e sono di origine al 100% naturale.