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Condizioni generali di vendita

1. AMBITO DI APPLICAZIONE


Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano a tutte le vendite fornite da Everdrop GMBH tramite il proprio dominio https://www.everdrop.it.

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

  1. i) Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;

  2. ii) Accettato le condizioni generali;


Pertanto, per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.



2. CONTROPARTE CONTRATTUALE, FORMAZIONE DEL CONTRATTO, MEZZI TECNICI PER LA CORREZIONE



Il contratto d'acquisto viene stipulato con everdrop GmbH con sede legale in Isarwinkel 4, 81379 München Deutschland. Registro delle imprese: Amtsgericht München, HRB 253295 Numero(i) di Partita(e) IVA: DE327673069.

Contatti E-mail: info@everdrop.de


L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un nostro invito vincolante a presentare un'offerta vincolante predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante ricorrendo agli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d'acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.


Mezzi tecnici per la correzione

Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio elettronico contenente l’ordine.



3. LINGUA DEL CONTRATTO, MEMORIZZAZIONE DEL TESTO CONTRATTUALE


La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: italiano.


Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all'invio in forma scritta dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali.

È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell'account cliente.



4. MODALITÀ DI CONSEGNA


I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione i quali sono indicati, se applicabili nel caso concreto, in vicinanza delle offerte.


La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.



5. PAGAMENTO


Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:


Carta di credito

Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito.

Dopodiché l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, la transazione di pagamento viene eseguita automaticamente con contestuale addebito della carta di credito.


Apple Pay

Per poter pagare l'importo tramite Apple Pay, deve, innanzitutto, utilizzare il browser “Safari”, essere registrato presso il fornitore Apple, aver abilitato l’opzione Apple Pay, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare, infine, il mandato di pagamento a nostro favore. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo la conclusione dell’ordine. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.


Klarna PayNow Addebito diretto

Successivamente ad una positiva analisi di solvibilità e di un controllo del suo indirizzo, durante il procedimento di acquisto lei autorizza un ordine di pagamento attraverso un addebito diretto SEPA nel suo conto corrente a favore di Klarna PayNow. Klarna PayNow, a sua volta, la informerà sulla data di addebito diretto nel suo conto corrente attraverso un preavviso (c.d. pre-notificazione). Con l'ordine di addebito diretto, Klarna PayNow chiede alla sua banca di disporre il pagamento. La transazione viene eseguita automaticamente e sarà addebità nel suo conto corrente prima dell'invio del prodotto acquistato. Per la gestione dei pagamenti con Klarna PayNow si deve avere a riguardo, quale complemento alle nostre Condizioni Generali, alle Condizioni Generali e all'Informativa sulla privacy della stessa Klarna PayNow. Potrà trovare ulteriori informazioni durante il processo di acquisto.


PayPal, PayPal Express

Durante il processo dell’ordine verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Per poter pagare l'importo tramite PayPal, deve essere registrato presso il fornitore ovvero registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Dopo la conclusione dell'ordine inviteremo PayPal ad avviare l'operazione di pagamento.

Subito dopo, l'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.


Sofort by Klarna

Dopo la conclusione dell'ordine si viene reindirizzato al sito web del fornitore online Sofort GmbH. Per poter pagare l'importo tramite Sofort, lei deve disporre di un conto bancario abilitato all'online banking, e confermare, previa la sua autenticazione, il mandato di pagamento a nostro favore. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo da parte di Sofort con contestuale addebito sul suo conto corrente.


Amazon Pay

Durante il processo dell’ordine e ancora prima della finalizzazione dello stesso nel nostro negozio online, verrà reindirizzato al sito del fornitore online Amazon. Per poter svolgere il processo d'ordine e per poter pagare l'importo tramite Amazon, deve essere registrato ovvero registrarsi prima presso il predetto fornitore autenticandosi con i propri dati di accesso. Sul predetto sito può scegliere l’indirizzo di consegna e i dettagli di pagamento ivi memorizzati e confermare il mandato di pagamento conferito ad Amazon a nostro favore. Di seguito verrà reindirizzato al nostro negozio online nel quale può finalizzare il suo ordine.

Subito dopo la conclusione dell'ordine, invitiamo Amazon ad avviare l'operazione di pagamento. L'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Amazon in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.


Pagamento previa fattura tramite Klarna

In cooperazione con Klarna AB (www.klarna.de), Sveavägen 46, Stoccolma, Svezia, le offriamo l'opzione di pagamento previa fattura. Si noti che fattura tramite Klarna è disponibile solo per consumatori e che il pagamento dovrà sempre avvenire a favore di Klarna. Con il servizio "pagamento previa fattura tramite Klarna", potrà sempre prendere in consegna prima la merce disponendo pur sempre di un termine di pagamento pari a 14 giorni. Le condizioni generali relativi all'acquisto previa fattura trova per esteso su: https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/en_de/invoice?fee=0 [http://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/EID/en_de/invoice?fee=0].



6. RISERVA DI PROPRIETÀ


La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.



7. DANNI DA TRASPORTO


Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere (ad esempio “accettazione con riserva”) e di contattarci immediatamente. L'eventuale inerzia del cliente al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del cliente ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.



8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIE COMMERCIALI


Si applica la garanzia legale di conformità così come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.


Salvo diverso accordo esplicito tra le parti convenuto per iscritto, si applica la garanzia legale di conformità prevista per legge.

Nel caso di merce usata vale quanto segue: la garanzia legale di conformità è esclusa nei casi in cui il vizio si è verificato dopo la decorrenza di un anno a partire dalla data di consegna del bene. Vizi insorti entro il periodo di un anno dalla data di consegna del bene, possono essere fatti valere entro il termine legale di decadenza pari a due anni a partire dalla data di consegna del bene. Per quanto concerne le pretese risarcitorie derivanti da eventi dannosi che sono stati causati da noi oppure dai nostri rappresentanti legali o ausiliari, rispondiamo senza i limiti sopra esposti:

• in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute umana

• in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o dolo

• in caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento si rivela indispensabile per la esecuzione ordinaria delle prestazioni contrattuali e all'adempimento dei quali il contraente può legittimamente affidarsi (i cd. Kardinalpflichten)

• nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata oppure

• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.


Servizio clienti: Può raggiungere il nostro servizio clienti per domande, reclami e richieste nei giorni feriali dalle 09:00 alle 17:00 via e-mail all'indirizzo contatto@everdrop.it.



9. RESPONSABILITÀ


Fatte salve le norme imperative e cogenti nell'ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:

• in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;

• in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;

• in caso di promesse di garanzia, se concordate;

• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.


In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all'esecuzione conforme del contratto (cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un’evoluzione storica e tipica degli eventi.



10. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE


La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

Le condizioni di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le condizioni di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Preghiamo gli utenti di leggere attentamente la nostra privacy policy, che si applica in ogni caso in cui si acceda al sito web e si decida di navigare al suo interno e di utilizzare i nostri servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti.

Ultimo aggiornamento 02/2022

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